Concorso Dirigenti Scolastici. Informativa sulle assunzioni autorizzate dal MEF

La FLC CGIL chiede al Ministero di velocizzare la procedura di assegnazione alle regioni e di vigilare sul rispetto dei criteri di assegnazione degli incarichi.

Si è svolto oggi 6 agosto tra il ministero dell’istruzione e le OO.SS. rappresentative della dirigenza scolastica l’incontro in videoconferenza di informativa sulle autorizzazioni all’assunzione dei dirigenti scolastici dal concorso nazionale bandito nel 2017 e dal concorso regionale della Campania 2011 la cui graduatoria, com’è noto, è stata riaperta a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato.

Il ministero ha confermato l’avvenuta autorizzazione da parte del MEF di 396 assunzioni, di cui 9 dalla graduatoria regionale Campania e 387 dal concorso nazionale, chiarendo che il numero di 450 assunzioni di dirigenti scolastici, dichiarato dal Ministro Bianchi e pubblicato sul sito del Ministero, è comprensivo delle 54 permanenze in servizio autorizzate dal MEF. Ha inoltre informato le OO.SS. presenti che è imminente l’apertura della piattaforma POLIS che assegnerà ai vincitori in posizione utile 5 giorni per completare la procedura della scelta della regione.

L’articolo completo e gli approfondimenti sul sito della Flc-Cgil nazionale