Finanziamenti alle scuole: mancata erogazione dei Fondi

La FLC CGL interviene nuovamente col MIUR per le risorse ancora mancanti.

Siamo nuovamente intervenuti col Ministero per segnalare la problematicità della situazione che ci viene rappresentata dalle scuole dovuta alla mancata erogazione di alcune risorse.

Ci viene, infatti, segnalato che a tutt'oggi sui POS delle scuole non sono pervenuti i fondi per il completamento delle ore eccedenti, delle aree a rischio e delle attività complementari di educazione fisica per l’a.s.2017/2018.

Mancano ancora ai bilanci delle scuole le somme comunicate a settembre per i 4/12mi del 2018 relativi ai compensi per i revisori dei conti e l’alternanza scuola/lavoro. Ad oggi sono arrivati solo i fondi del funzionamento.

NoiPA ha spostato dal 23 al 26 novembre il termine per l'inserimento dei compensi a valere sul cedolino di dicembre.

Se non si pone subito rimedio a questi ritardi salteranno le liquidazioni per tempo dei compensi dovuti, dal momento che i POS delle scuole a dicembre vengono svuotati dalle somme per la chiusura dell’anno finanziario dal MEF, e poi tali somme vengono restituite solo ad aprile.

Questo ritardo nell’erogazione è per noi inaccettabile, sia perché non semplifica il lavoro delle scuole, sia perché non remunera i lavoratori per il lavoro già fatto.

Proseguiremo con la nostra pressione e vigilanza affinché le scuole vengano messe in condizioni di lavorare e al personale venga corrisposto quanto dovuto.

Contatti | Privacy Policy | Credits

FLC CGIL Pordenone - Via S. Valentino 30 - 33170 Pordenone - Tel. 0434.541227

Copyright © 2018. All Rights Reserved.