Nuovo regolamento di contabilità delle scuole: le spese per trasferirsi ai corsi di formazione posti a carico di DS e DSGA

La FLC CGIL è intervenuta col Ministero che deve assicurare alle scuole gli opportuni finanziamenti per garantire la partecipazione del personale alla formazione.

In una nota MIUR, indirizzata ai Dirigenti Scolastici e ai DSGA (compresi i facenti funzione), a firma della Direzione Generale delle Risorse Umane e Finanziarie (DGRUF) del Ministero dell’Istruzione, s’informano le scuole dell’avvio del progetto di aggiornamento professionale (seconda edizione) “Io Conto”, incentrato sul nuovo Regolamento di contabilità.

Con l’occasione si invitano i Dirigenti e i DSGA ad iscriversi e partecipare ai corsi di formazione che saranno organizzati, a partire da mese di gennaio fino ad aprile 2019, dalle Scuole Polo individuate sui vari territori.

Il Ministero comunica, inoltre, agli interessati che la partecipazione ai suddetti corsi è gratuita, ma che le spese per i trasferimenti presso la sede dei corsi e gli eventuali costi per vitto e alloggio, dovranno essere posti a carico dei singoli DS e DSGA interessati.

La FLC CGIL è intervenuta col Ministero poiché riteniamo inaccettabile questa posizione dal momento che l’erogazione della formazione è prevista dal Contratto e l’Amministrazione é tenuta a fornire gli strumenti e le risorse necessarie, assicurando alle istituzioni scolastiche gli opportuni finanziamenti per garantire la partecipazione del personale in servizio.

Contatti | Privacy Policy | Credits

FLC CGIL Pordenone - Via S. Valentino 30 - 33170 Pordenone - Tel. 0434.541227

Copyright © 2019. All Rights Reserved.