Corso di preparazione concorso docenti 2020

L’Associazione Proteo Fare Sapere – Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la FLC CGIL regionale, organizza un Corso di preparazione ai Concorsi per  docenti,  che saranno banditi  nel 2020, finalizzato a fornire strumenti utili ad affrontare le prove previste, in particolare la prova scritta, approfondendo conoscenze e competenze trasversali proprie della professione docente,  richieste per tutte le classi di concorso e per tutti i tipi di concorso (ordinario e straordinario), come dai contenuti delle Avvertenze Generali dei programmi d’esame.

 

Il corso comprende 13 incontri di tre ore, secondo calendari distinti, per Udine, Pordenone e Trieste/Gorizia. Gli incontri pomeridiani, tenuti da relatori di grandissima competenza ed esperienza, si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.30. Gli argomenti, i nomi dei relatori, le date e la sede degli incontri sono indicati nel Calendario allegato. (Vedasi Calendario dettagliato)

Tutto il materiale relativo agli interventi dei formatori sarà messo a disposizione dei partecipanti. Inoltre, per chi lo volesse, sarà disponibile sulla Piattaforma Nazionale di Proteo Fare Sapere (www.proteofaresapere.it), ulteriore materiale utile (normativa, riferimenti bibliografici, sitografici…) ad eventuale integrazione del corso.