Slittano le istanze per le nomine da GPS: il Ministero sta vagliando un rinvio delle istanze dal 10 al 21 agosto

Auspichiamo che le perplessità sollevate dai sindacati portino a una gestione meno frettolosa delle procedure finalizzate alla fase straordinaria di assunzione e agli incarichi a tempo determinato.

Dal sito della FLC CGIL Nazionale

Dopo le perplessità sollevate dalle organizzazioni sindacali in merito alle scelte di gestione delle procedure finalizzate alle nomine da GPS, sia quelle finalizzate alla fase straordinaria di assunzioni, che quelle relative agli incarichi di supplenza, sembra che lo stesso Ministero abbia valutato un possibile rinvio.

Le date individuate per la presentazione delle domande potrebbero andare dal 10 al 21 agosto, con le disponibilità di posti pubblicate dal 13 agosto.

Auspichiamo che in questo contesto prevalga la scelta di seguire con cura e trasparenza ogni passaggio, in maniera che l’informatizzazione di procedure finora gestite in presenza non porti a soprassedere a quelle regole di trasparenza e rispetto dei diritti dei lavoratori coinvolti, che faticosamente abbiamo conquistato negli anni con le nostre battaglie sul precariato.

Già per domani dovrebbe arrivare la convocazione per l’informativa sulla circolare delle supplenze.