Personale docente e ATA: ricostruzione integrale degli anni di pre ruolo ai fini della carriera

La scrivente O.S. dopo aver  concluso il primo ciclo di ricorsi per la ricostruzione carriera a seguito dell'assemblea del 6 febbraio 2020, viste le numerose richieste ripropone il suddetto ricorso.
Ricordiamo il ricorso è rivolto ai lavoratori docenti e ATA che avendo più di 4 anni di pre ruolo, in sede di prima ricostruzione di carriera, non hanno avuto riconosciuta l’intera anzianità di servizio maturata con contratti a tempo determinato. Riconoscimento che viene differito al raggiungimento del 16imo, 18imo o 20imo anno di anzianità rispettivamente per docenti delle superiori e DSGA, docenti del primo ciclo e ATA. Infatti, le sentenze della Cassazione consentono di avviare tale vertenza per il riconoscimento pieno del pre ruolo senza dover aspettare il trascorrere degli anni di cui sopra.
Ora, poiché la materia  delle ricostruzioni di carriera è molto complessa , la convenienza ad avviare detta vertenza va valutata, conteggi alla mano, per ogni singolo caso.
Per quanto riguarda l'anzianità di servizio maturata presso scuole paritarie nel periodo antecedente l’assunzione alle dipendenze del MIUR con contratto a tempo indeterminato stiamo valutando con gli avvocati la questione.
 
Per informazioni in merito contattare 
 UFFICIO 0434 541227
Renzo Cusin 348 001 8740 
Giuseppe Mancaniello 345 313 2923
 
 
Cordiali saluti
 
Il segretario provinciale FLC CGIL Pordenone
Mario Bellomo

Contatti | Privacy Policy | Credits

FLC CGIL Pordenone - Via S. Valentino 30 - 33170 Pordenone - Tel. 0434.541227

Copyright © 2021. All Rights Reserved.